Esce Tux Paint 0.9.19

Il popolare software libero di disegno per bambini viene aggiornato

[ English | Español | Français | português do Brasil | Italiano | ukrayins'ka mova | 简化字 ]

(Davis, CA, USA — 1 marzo 2008) New Breed Software annuncia la disponibilità immediata di Tux Paint version 0.9.19. Tux Paint è un software di disegno per bambini completamente libero, vincitore di numerosi riconoscimenti, sviluppato e mantenuto da un gruppo di volontari provenienti da tutto il mondo.

Come di consueto, la squadra di Tux Paint tiene bene in mente sia i suoi utenti finali più giovani sia i loro parenti, insegnanti e tecnici di laboratorio attenti alla sicurezza. Corretto un problema della scorsa versione, gli utenti Mac non hanno più bisogno, per un corretto funzionamento, di eseguire Tux Paint con privilegi di amministratore al primo avvio. Una nuova opzione di configurazione permette agli utenti di decidere se disattivare o meno il salvaschermo durante l'esecuzione di Tux Paint. Inoltre questa versione di Tux Paint corregge alcuni problemi evidenziati in passato, inclusi alcuni errori che potevano causare crash e blocchi dell'applicazione su Windows e Mac OS X.

Tux Paint, rinnovate le sue capacità multilingue, continua ad essere tradotto in nuove lingue, mentre le traduzioni esistenti vengono corrette e migliorate. In questa versione accogliamo le nuove traduzioni: lingua azera, khmer, macedone, occitana e zapoteca.

Per la lista completa delle novità, vedi Tux Paint change log, Tux Paint Config. change log e Tux Paint Stamps change log.

Tux Paint 0.9.19 è disponibile da subito come codice sorgente.

È possibile scaricarlo gratuitamente dal sito web del progetto. Per maggiori informazioni, visita i siti: www.tuxpaint.org e www.newbreedsoftware.com.

Per sapere come partecipare allo sviluppo di Tux Paint come volontario, visita: www.tuxpaint.org/help.

Contatti stampa

Nord America
731 J Street
Davis, CA

Sud America
Tel: (598-2) 309-1158

Belo Horizonte - MG

Turin, Italy

Asia orientale
China
Website: http://tuxpaint.cn

Asia sudorientale

Africa
South Africa

Middle East
Email: tuxpaint@assefseer.com (Arabic)

Nota sui marchi registrati: Linux è un marchio registrato di Linus Torvalds. Apple e Mac OS X sono marchi registrati di Apple Computer, Inc. Microsoft, Windows, XP e Vista sono marchi registrati di Microsoft Corp.

Comunicato stampa di: William Kendrick

URL di questo comunicato stampa: http://www.tuxpaint.org/latest/tuxpaint-0.9.19-press-release-it.php